Lo Store online ufficiale del Genoa CFC presentava inizialmente meno di trenta prodotti che potevano essere venduti solo in Italia e con Pay Pal come unica metodologia di pagamento.
Cosa ha fatto il Team Upcommerce per il Genoa
Dopo aver studiato alla perfezione il sito istituzionale ufficiale dei rossoblù, è stato progettato il nuovo portale responsive con tecnologia bootstrap. Il progetto e-commerce è basato su piattaforma professionale per il commercio elettronico Upcommerce, con relativo payment gateway per la ricezione dei pagamenti con Carta di Credito, Carta di Debito, Pay Pal, Bonifici Bancari immediati e posticipati, contrassegno e Internet Banking.
Sono state create le sezioni dedicate ai singoli calciatori, in modo da rendere disponibile ai tifosi la maglia e tutti i gadget dei propri beniamini in un’unica sezione del sito.
Grazie al Plug- in Zakeke, Upcommerce ha potuto rendere tutte le maglie gara personalizzabili con nomi e numeri dei giocatori e nomi e numeri personali. Inoltre sono stati inseriti a catalogo i prodotti degli oltre 20 Licenziatari ufficiali.
Per quanto concerne la logistica è stato utilizzato il magazzino Upcommerce per stoccare tutto il materiale tecnico e personalizzabile e sono stati integrati alla piattaforma, nella modalità drop shipping, i magazzini dei 20 Licenziatari. Sono stati attivati i corrieri SDA, TNT e FedEx per le spedizioni in Italia e nel resto del Mondo.






