Lo sviluppo del commercio elettronico ha fortemente contraddistinto il mercato negli ultimi tempi. In particolar modo nel periodo di forti limitazioni imposte dalla pandemia da Covid-19. Il commercio online e gli e-commerce hanno giocato un ruolo fondamentale andando a sopperire all’impellente necessità di cercare vie alternative al commercio “classico”. Comprare online ormai è diventato di routine. Fare shopping online è comodo, facile e veloce.
Se tutto questo è vero, perché non sfruttare il più grande vantaggio competitivo che l’e-commerce ti offre? Vendere i propri beni, non solo a una clientela presente entro i confini del territorio nazionale, ma anche ad una clientela in tutto il mondo!
Attenzione però, la vendita e la relativa movimentazione dei prodotti specialmente all’estero però, è strettamente legata alla scelta di un servizio di spedizioni che sia adatto alle esigenze del proprio e-commerce. Quindi come scegliere quale sia il servizio di spedizioni internazionali per il tuo business? … è semplice, noi di UpCommerce abbiamo già fatto questa scelta per te.

Come scegliere i servizi di spedizione internazionale?

Per un e-Commerce, la scelta di ampliare la propria clientela a livello internazionale può rappresentare un’occasione che potrebbe portare a ottimi risultati, ma ovviamente il processo va studiato nei minimi particolari, il servizio di spedizione deve essere efficace e magari anche conveniente. Quando si progetta di spedire all’estero, bisogna ottimizzare il rapporto tra qualità del servizio e costi, scegliendo il corriere più idoneo, che offra ovviamente, un sistema di tracciamento completo. Altra criticità da tener in conto è la burocrazia: per questo tipo di spedizioni bisogna conoscere le procedure doganali (se previste), le tassazioni e le politiche commerciali estere dei paesi di destinazione. Nessun dettaglio può essere lasciato al caso, perché anche il più piccolo errore potrebbe generare un intoppo che prolungherebbe i tempi di consegna e che di conseguenza, andrebbe a minare la reputazione dell’azienda. Scegliere un corriere e spedire semplicemente la merce, non è sufficiente a gestire i rapporti con clienti internazionali in maniera corretta e proficua. Per ogni e-commerce che voglia intraprendere questo percorso, la miglior soluzione è quella di affidarsi a professionisti con le giuste competenze per affrontare tale processo.

Ecco perché UpCommerce offre ai propri clienti un servizio di gestione delle spedizioni internazionali, efficace, rapido e conveniente:

  • Selezione del Vettore più idoneo per prodotto e per mercato di riferimento
  • Spedizioni in tutto il mondo con tracciamento completo
  • Assistenza 24 h per eventuali gestioni di anomalie come aperture di giacenze, destinatario sconosciuto, ecc.
  • Generazione di tutta la documentazione necessaria all’export

Vuoi saperne di più? UpCommerce ti aspetta www.upcommerce.com

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Post recenti

ANTICIPIAMO IL FUTURO