Ormail lo sai bene, Upcommerce ti segue in tutti i passi per la realizzazione del tuo Ecommerce su misura.
Uno di questi è sicuramente quello legato alla scelta del servizio di hosting.
Cosa è un Hosting? L’ Hosting in informatica, indica un servizio di rete che consiste nell’allocare su uno spazio web delle pagine di un sito web o di un’applicazione web, rendendolo così accessibile dalla rete Internet e ai suoi utenti.

Come scegliere l’ hosting ideale per il tuo store

Scegliere il miglior hosting è una scelta decisiva per la riuscita di un e-commerce. La migliore soluzione è certamente quella offerta da un server dedicato ma è anche la più costosa e non tutti i progetti web necessitano di questa soluzione.. Quindi possiamo prendere in considerazioni soluzioni più economiche prima di optare per un server dedicato!

Un servizio di hosting ci mette a disposizione spazio, sicurezza e prestazioni. In base al tipo di progetto web, alle sue esigenze e alle aspettative che abbiamo, possiamo decidere che strada seguire orientandoci su tre scenari.

Soluzione soft: dal punto di vista economico non sempre “risparmiare” è sinonimo di scarso servizio, infatti si possono ottenere grandi risultati anche con un hosting condiviso, vale a dire uno spazio web all’interno di un server occupato anche da altri progetti internet.

Soluzione intermedia: se non si vuole optare per un server condiviso, ci sono delle soluzioni intermedie prima di raggiungere il server dedicato. Ad esempio il virtual private server: con virtual private server (comunemente VPS) ci si riferisce ad una singola istanza di un sistema che viene eseguito in ambiente virtuale. Più VPS possono essere eseguiti contemporaneamente sullo stesso hardware e, in base alle implementazioni dell’hypervisor, possono essere migrati su un differente host se necessario.

Soluzione full: Ora giungiamo al server dedicato: il miglior hosting per un ecommerce. Con un server dedicato godrai del vantaggio di avere uno spazio solo tuo e potrai così ottimizzare i risultati.

Upcommerce ti accompagna in questa scelta studiando il tuo progetto e proponendo sempre la soluzione più adatta a te.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Post recenti

ANTICIPIAMO IL FUTURO