E’ giunto finalmente il momento più atteso dell’anno per tutti coloro che hanno un’attività commerciale, fisica o online: il Natale. Di solito in questo periodo (due mesi) si fanno tra il 50 e l’80% dei profitti di un anno intero.
Dunque bisogna prepararsi per affrontare al meglio questi giorni e non sprecare neanche un solo istante di possibili vendite..
Noi di Upcommerce siamo qui anche per questo!
Per massimizzare le performance della vostra piattaforma eCommerce è necessario implementare una strategia di marketing che insegua i seguenti obiettivi:

– aumentare la visibilità del vostro store

– stimolare l’engagement del vostro target

– convertire i prospect in consumatori

Upcommerce ti propone una strategie di Marketing con 6 semplici azioni che potranno aiutarti a vivere il miglior Natale della tua vita

Per una buona strategia di Marketing, è fondamentale, in primis, identificare quale sarà il target e, in base a questo, descriverne le abitudini di navigazione e acquisto online.
Una volta chiarito il processo d’acquisto online in relazione a uno specifico target e analizzate le abitudini online dello stesso, sarà più semplice adattare le strategie di marketing specifiche sulle esigenze e preferenze dei singoli consumatori.
Fatto questo, potrai creare una vetrina in tema natalizio e che catturi l’attenzione dei tuoi clienti, si sa che l’atmosfera natalizia richiama a se l’idea dei regali, e quale modo più semplice e veloce di farli online?
Sicuramente uno dei canali da privilegiare per la comunicazione, sono i social media, attraverso la produzione di contenuti mirati e l’uso di forti call-to-action, come ad esempio il lancio di una campagna sconto natalizia per tutti i nuovi utenti.
Un’ altra arma fondamentale da inserire nel Vs piano marketing è sicuramente l’email marketing: creare una newsletter customizzata per ogni segmento di consumatori ci dà la possibilità di entrare in contatto diretto con il target e ingaggiarlo. In particolare, si potrebbe mirare a “coccolare” il cliente storico offrendo coupon speciali. Questo sicuramente rafforzerà il rapporto con i clienti abituali, che sentendosi “privilegiati” saranno spinti ad acquistare.
Si sa che il periodo natalizio corrisponde anche a un periodo di sovraccarico di lavoro da parte dei corriere e questo può causare dei ritardi nelle consegne, quindi, il nostro consiglio è quello di rassicurare i tuoi clienti, inserendo magari una comunicazione sul tuo store, con la quale comunichi che verranno rispettati i tempi di consegna previsti e sarà comunque possibile richiedere recessi in maniera posticipata.
In ultimo, e non per importanza, sarebbe carino creare il lancio di un contest, magari tramite la pubblicazione di immagini con i Vs prodotti da parte dei clienti. Questo sicuramente coinvolgerà il cliente già fidelizzato ed attirerà nuovi clienti.

Seguendo questi preziosi consigli, con Ucpommerce, ti sarà possibile creare una forte strategia di Marketing e massimizzare le performance del tuo Ecommerce.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Post recenti

ANTICIPIAMO IL FUTURO