Se si pensa ad uno store online ci si direziona subito alla vendita diretta al consumatore finale, definita vendita B2C (Business to Consumer). Ma un’opportunità differente e molto interessante è quella di utilizzare il web anche per vendere in modalità B2B (Business to Business).
Un e-commerce B2B è un ottimo canale per semplificare e ampliare il proprio giro d’affari.
Upcommerce mette a disposizione dei suoi clienti validissimi strumenti per sviluppare anche questo modello di business.

B2C e B2B
Business-to-business, spesso indicato con l’acronimo B2B, in italiano commercio interaziendale, è una locuzione utilizzata per descrivere le transazioni commerciali elettroniche tra imprese.

La vendita B2B prevede un’impostazione simile al B2C ma con alcuni sostanziali differenze come ad esempio:- La vendita interessa stock di prodotti definiti, per i quali prezzi e quantità sono ben definite, in modo da evitare la fase di richiesta di preventivi.
Nel B2B si vendono grosse quantità di prodotti, spesso “pedane” , ingombranti o fragili. E’ fondamentale quindi scegliere bene il corriere da utilizzare, anche per i costi da sostenere.- I pagamenti saranno gestiti in modo differente rispetto ad un normale consumatore finale. Gli importi possono essere alti e spesso i clienti potranno chiedere di pagare a rate o con FIDO.

Il B2B: una grossa opportunità
Upcommerce riconosce nel B2B un’opportunità enorme per aumentare il giro d’affari dei suoi clienti.

Sei alla ricerca di una soluzione di Ecommerce per il tuo B2B? Sei nel posto giusto!
La nostra piattaforma presenta tutte le caratteristiche che possono accompagnarti in questo business.
In primis la semplicità: un back office completo e intuitivo per chi vende e un sito lineare e usabile per chi acquista.
Poi la qualità e la quantità di servizi: a disposizione dei nostri clienti un server dedicato in grado di garantire la massima affidabilità di tenuta del sito; integrazione completa con qualsiasi gestionale di magazzino per assicurare flussi di dati continui sia dal che verso il sito; possibilità per i nostri clienti di modificare in qualsiasi momento i prezzi o di definire automatismi dinamici in base a quantità richieste e a qualsiasi altro criterio; possibilità di settare diversi magazzini per la spedizione della merce venduta; possibilità di integrare sistemi di drop shipping in out sourcing sia per la fornitura che per la rivendita; ecc..
Anche per il B2B, come per il B2C, c’è la possibilità di scegliere il full outsourcing.
Come abbiamo già esplicato, con il B2B i pagamenti dovranno essere gestiti in modo differente, e con noi, avrai un ventaglio di possibilità completo, anche la dilazione e il FIDO.
Sempre disponibile il nostro magazzino, anche per alimenti ( a temperature controllate).
Per le spedizioni del B2B, quindi spedizioni di grandi dimensioni, la nostra piattaforma è già integrata con i corrieri specializzati.
Upcommerce gestisce per te campagne di advertising e potrai affidarci anche la gestione dei social, per migliorare la visibilità del brand ed aumentare le vendite.
Qualunque sia la tua necessità Upcommerce ti accompagna nel realizzare il tuo progetto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Post recenti

ANTICIPIAMO IL FUTURO