Al giorno d’oggi i servizi online si rivolgono a clienti di centinaia di paesi contemporaneamente.
E solo grazie a una customer experience completamente localizzata, i consumatori sono sempre più a loro agio nell’utilizzo di servizi internazionali.
In Germania preferiscono pagare con bonifico istantaneo, in Brasile acquistano solo se possono dilazionare il pagamento anche per piccole spese, i Francesi per chiedere informazioni pre e post vendita usano molto volentieri la chat, gli italiani preferiscono telefonare, ecc

Customer experience localizzata
Sono solo alcuni esempi di come sia necessario personalizzare le esperienze d’acquisto in base alla provenienza. Upcommerce offre tutto questo.
Sistemi di pagamento, Corrieri e modalità di contatto diversificati per paese. In generale tutti gli aspetti di usabilità di un sito vanno customizzati in base alla provenienza degli utenti. La globalizzazione ci impone di raggiungere tutti ma per farlo correttamente bisogna conoscere le abitudini di ognuno. 
Tra zona e zona può variare anche la sensibilità al prezzo dei prodotti e dunque dobbiamo prevedere anche politiche di pricing differenti tra le varie Countries.

L’importanza del Customer Care
I clienti dei nostri siti devono avere l’impressione di acquistare in un e-commerce del proprio paese. In questo senso abbiamo investito parecchio nel Customer Care: iI nostro servizio di Customer Care è multilingua e lo facciamo via email, chat e telefono, attivo 7 giorni su 7 e 24 h.
Il cliente riceve assistenza in qualsiasi momento e nella sua lingua di pertinenza, senza pericolo di incappare in errori o incomprensioni dovute a problemi linguistici. La presenza di un customer care 24 h evita il “ problema” del fuso orario, quindi i clienti potranno richiedere assistenza a qualsiasi ora e riceveranno una risposta immediata. 
Sappiamo che l’assistenza al cliente è un fattore critico di successo per chi fa il nostro mestiere e per questo la nostra piattaforma è assolutamente all’avanguardia.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Post recenti

ANTICIPIAMO IL FUTURO