Upcommerce sa come gestire in modo efficiente le vendite online multipiattaforma, utilizzando uno o più canali contemporaneamente tra:
– Amazon
– eBay
– Eprice
– Sito E-commerce personale
Mettendo a disposizione il magazzino su più vetrine online ovviamente sorgerebbe subito un problema con le giacenze.
Upcommerce ha una gestione di vendita multicanale automatizzata, infatti può utilizzare tool di ecommerce automation, visualizzando su una sola interfaccia le vendite fatte su tutte piattaforme utilizzate. Dopo ogni vendita, i vari canali si sincronizzano automaticamente e mostreranno solo la merce effettivamente disponibile.
Il processo di automation consente di auementare il volume d’ affari, senza commettere errori, e risparmiando tempo prezioso!
Avere e gestire più canali di vendita fino a qualche tempo risultava essere un grande problema e non tutte le aziende potevano permetterselo.
Ad oggi la concorrenza è diventata sempre più forte e la “risorsa cliente” è ovunque, dai social media ai mercati. Upcommerce non è da meno e ed è sempre al passo con le ultime tendenze.
Indipendentemente da dove si trovino i clienti, Upcommerce è in grado di raggiungere i loro potenziali acquirenti ovunque questi possano comprare.

Vendita multicanale? Si, ma con uno strumenti adatti
Ogni anno nel mondo vengono persi $ 1,1 trilioni in mancate vendite a causa della non disponibilità degli articoli.
Ogni anno nel mondo vengono persi $ 222,7 miliardi di vendite a causa dell’incapacità di sincronizzare i dati di inventario.
Il 43% dei rivenditori continua a praticare il tracciamento manuale dell’inventario utilizzando fogli di calcolo
Fino ad ora abbiamo visto la problematica della gestione del magazzino nella vendita multicanale, ma un altro grosso impegno deve riguardare la gestione dei listini sulle diverse piattaforme.
L’eccellente gestione dei listini è la chiave della redditività.
Meglio sei in grado di gestire il tuo inventario, più redditizia sarà la tua attività.
Con la sincronizzazione automatica dei listini Upcommerce sarà in grado di visualizzare l’intero inventario su tutte le piattaforme di vendita , ottenendo il maggior numero di conversioni possibili.
La sincronizzazione automatica dei listini aiuta a risparmiare molte ore di lavoro che puoi dedicare ad attività a maggior valore aggiunto, lo studio di e strategie di vendita migliori. Con la gestione manuale, invece, si toglie del tempo da dedicare all’innovazione del tuo business, e oltre all’alto rischio di commettere errori.
E’ fondamentale effettuare la consegna dei prodotti venduti in modo rapido ed efficiente, portando ad un aumento della soddisfazione del cliente, e quindi al ritorno dei clienti.
Parola d’ordine: sincronizzazione
Upcommerce, grazie ai suoi strumenti può tenere traccia in automatico, per 24 ore al giorno, di una quantità illimitata di prodotti, caricata da più listini, sincronizzata su più piattaforme di vendita.
La sincronizzazione risulta essere fondamentale per la gestione in contemporanea di più piattaforme, senza perdere vendite, facendo crescere il tuo business e soprattutto ottimizzando il tempo a disposizione.