Il trend del momento è customizzare.
Customizzare, personalizzare, rendere unico l’articolo che si acquista, a volte, sembra valere più del prodotto stesso. UpCommerce è dotata nativamente del tool web “Zakeke” che consente all’utente finale di personalizzare “live” il prodotto che sta per acquistare con testi, foto e immagini o di customizzarlo scegliendo tra tutte le varianti a disposizione (colori, misure, forme, tessuti, ecc.), rendendo così il proprio prodotto unico. Il nostro tool si rivolge a tutti gli e-commerce che vogliono abilitare dei servizi di personalizzazione sul proprio sito. Con noi da oggi si potrà fare.

Cosa può fare Zakeke
Come abbiamo anticipato, con questo tool web, il cliente finale potrà personalizzare LIVE il suo articolo e con la funzione di anteprima “3D live” saprà sempre cosa otterrà prima di acquistare. Tutto questo significa meno rimborsi, meno reclami e più valutazioni a 5 stelle. Abbiamo esempi molto interessanti che ne testimoniano l’efficienza e il relativo aumento delle vendite. NGM, leader per la telefonia in Italia, ha attivato sul proprio sito un servizio chiamato “You Color” col quale offre la possibilità di personalizzare cover e lo ha fatto utilizzando il nostro tool web. I risultati sono decisamente esaltanti: circa il 55% degli acquirenti di cover ha scelto di personalizzarla. Inoltre Zakeke è il tool ufficiale di personalizzazione utilizzato da Printful, la piattaforma Leader mondiale per il full service di personalizzazione di prodotti.

Una risorsa extra per gli E- Commerce
Lo staff di Upcommerce lavora costantemente per offrire all’utente la migliore esperienza di personalizzazione. Proprio in questi giorni è stata rilasciata una nuova versione del tool: l’aggiunta della funzione per l’acquisto di più varianti: nel selezionare e personalizzare un prodotto l’utente può scegliere di acquistare più varianti con lo stesso design.
Bisogna infine ricordare che la personalizzazione rappresenta un ricavo extra per il Merchant: l’utente che personalizza è disposto a pagare una cifra extra e questa cifra può coprire sia il costo dell’utilizzo del tool sia il costo di personalizzazione, lasciando al venditore un margine di ricavo che senza la personalizzazione non avrebbe ottenuto.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Post recenti

ANTICIPIAMO IL FUTURO